REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “SGUARDI DIVERSI SU MONTERODUNI”
ORGANIZZATORI
Avrà inizio il giorno 20 giugno 2021 e terminerà il giorno 20 settembre 2021.
TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può e deve essere scoperto e riscoperto: il paese di Monteroduni con il suo territorio, le sue storie, i suoi angoli suggestivi e spettacolari.
Sguardi diversi su Monteroduni e il suo territorio. Qual è il tuo?
Sguardi diversi su Monteroduni e il suo territorio. Qual è il tuo?
Le fotografie dovranno perciò ritrarre esclusivamente una parte del territorio di Monteroduni, o un suo angolo, o un suo particolare naturalistico o paesaggistico.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e con limite massimo di età di 18 anni non compiuti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata, scaricabile in pdf dal sito: https://www.geamonteroduni.org/concorso-fotografico.html
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari fino al secondo grado di parentela in linea retta (padre, madre, figlio, figlia, nonna, nonno, nipote, fratello o sorella, marito, moglie) e al primo grado di affinità (suocero o suocera, figlia o figlio del coniuge), nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.
CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie dovranno essere possibilmente inedite.
Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed essere titolata.
La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, potrà avvenire entro il 20 settembre 2021 con le seguenti modalità:
Le prime tre fotografie classificate saranno premiate con una targa.
I vincitori saranno contattati a mezzo telefono o email, al contatto lasciato in fase di iscrizione.
MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
- online all’indirizzo di posta elettronica: geamonteroduni@gmail.com;
- direttamente a mano presso la sede sociale GEA Monteroduni, sita in Via Principe Pignatelli n° 5;
- a mezzo raccomandata presso la sede sociale (farà fede il timbro postale di spedizione).
PREMI
I vincitori saranno contattati a mezzo telefono o email, al contatto lasciato in fase di iscrizione.
GIURIA
La giuria sarà composta da esperti e professionisti del settore ed esprimerà un giudizio insindacabile.
PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Per rispetto della privacy, è consentito ritrarre persone ma i partecipanti dovranno farsi rilasciare apposita liberatoria dagli interessati.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale, partecipando al concorso, ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità promozionali dell’Associazione GEA Monteroduni comunque senza la finalità di lucro.
DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
Ogni partecipante autorizza l'organizzazione alla riproduzione delle foto su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore.
Le foto, inoltre, potranno essere pubblicate sui canali social dell’associazione.
Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate.
Il materiale inviato non sarà restituito.